PSR CALABRIA: sostegni per le aziende agricole
Il bando del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2021, con riferimento all’intervento 4.1.1 “Investimenti in aziende agricole”, ha come scopo l’avviamento o il potenziamento della vendita diretta nelle aziende agroalimentari, con l’intento di migliorare la redditività e la sostenibilità delle produzioni e di dare alle imprese opportunità per la commercializzazione dei prodotti.
Sul portale www.calabriapsr.it è possibile leggere l’avviso pubblico che spiega le due azioni di sostegno previste dal bando:
- l’allestimento o ammodernamento dei punti vendita aziendali di prodotti agricoli
- gli investimenti in tecnologie dell’informazione, promozione e comunicazione e commercio elettronico della stessa tipologia di prodotti.
Gli imprenditori agricoli beneficiari, che avranno presentato la domanda di partecipazione (sul Portale Sian dal 10 al 30 settembre 2021) in forma singola o societaria, riceveranno 5 milioni di euro, di cui 4 milioni destinati alla prima azione e 1 milione destinato alla seconda.
Con questo sostegno si cerca di favorire la competitività delle aziende calabresi, favorendo lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti agricoli.
Nessun Commento