Scopri tutti i migliori negozi della provincia di Cosenza

Background Image

Abbigliamento bimbi? Affidati alle tre “c”!

Abbigliamento bimbi

Ciao Genitori, mi rivolgo direttamente a voi, quali sono le caratteristiche imprescindibili nell’abbigliamento dei vostri bimbi? Credo di poter individuare due o tre caratteristiche veramente irrinunciabili, vediamo quali…

La Comodità.
Sono sicura che l’aggettivo che mette tutti d’accordo è comodità! I bimbi si sa, già da piccolissimi, si muovono tanto. A prescindere dal vostro gusto e dalla tentazione di dar sfogo alla mania del completino all’ultima moda credo i vostri piccoli abbiano la necessità di muoversi liberamente. Abiti morbidi e senza costrizioni che assecondano ogni loro movimento sono senz’altro da preferire sia per i più piccoli che per quelli un po’ più grandicelli. Per i primi, dovendoli cambiare di frequente, consiglio abiti che si aprano e chiudano velocemente. Body, tutine, maglie e pantaloni con bottoni a pressione sono i più consigliati. Per i secondi senza dubbio completini a due pezzi, tute, felpe con zip, pantaloni con elastico in vita e per le bimbe anche fuseaux, gonnelline e collant. Abiti confort che si possono cambiare e lavare velocemente.

La Composizione.
Oltre alla comodità credo che un’altra caratteristica irrinunciabile sia la “composizione”. Cotone, lino, lana e tutte le fibre naturali sono da preferire affinché la pelle possa traspirare facilmente ed impedire arrossamenti. Le fibre naturali nell’abbigliamento dei bimbi permettono anche di mantenere la temperatura corporea giusta.

Il Colore.
Ultimo elemento che a mio avviso occupa una certa importanza nella scelta dei capi per i nostri pargoli è il “colore”. Siamo abituati ultimamente a vedere bimbi sempre più a immagine e somiglianza degli adulti, anche nel modo di vestire. Per carità i tempi cambiano, basta con i sandali t-bar o occhio di bue e i calzettoni bianchi per i maschietti e traforati per le femminucce. Vederli vestire jeans attillati e strappati, pellicce ecologiche, o riproduzioni di outfit griffati provenienti dalle ultime sfilate di moda credo sia l’eccesso opposto. I bimbi devono fare i bimbi e come tali vestirsi per la loro età. Esiste una graziosa via di mezzo, una linea di confine con la moda degli adulti, colorata e attenta all’ambiente che si chiama tuc tuc.

Di origine spagnola tuc tuc  è nata con l’obiettivo di offrire un universo pieno di carattere, fantasia e divertimento. Dallo stile giocoso ma dagli alti standard di qualità, con tessuti morbidi e adatti a tutte le età si occupa infatti di tutte le fasi di crescita dei vostri figli. La linea di abbigliamento va da 0 a 16 anni, e veste ogni momento della giornata e ogni periodo dell’anno. Dal risveglio alle attività scolastiche, dai pasti al momento di andare al letto e di tutte le attività ludiche: dai giochi al parco, alla piscina, alle gite fuori porta. tuc tuc lavora ogni giorno per essere un’azienda più solidale, più rispettosa, più responsabile, più universale, col fine ultimo di rendere questo pianeta un mondo migliore!

Scoprite il magico mondo di tuc tuc in esclusiva a Cosenza in Via Panebianco, 221 e a Rende in Piazza M.L. King, 8.

Negozi di Cosenza

marcoredam@libero.it

Nessun Commento

Lascia un commento