Scopri tutti i migliori negozi della provincia di Cosenza

Background Image

CILA Superbonus: disponibile Nuovo Modulo

Sul Portale CalabriaSUAP, nonché sullo Sportello Unico dove trovare informazioni per le Attività Produttive, è stato pubblicato il modulo semplificato nazionale della CILA, ovvero della Comunicazione Asseverata di Inizio Lavori, per i lavori di esecuzione che beneficiano del bonus previsto dal Decreto Legge n. 77 de 2021.

Questo modulo non prevede la richiesta dell’attestazione dello stato legittimo dell’edificio, è sufficiente indicare solo gli estremi del titolo abilitativo che ha previsto la costruzione dell’immobile o del provvedimento che ne ha consentito la legittimazione.

Ancora, secondo il nuovo modulo, l’elaborato progettuale consiste nella descrizione sintetica dell’intervento da realizzare, e solo se è necessario il progettista può allegare elaborati grafici illustrativi. Inoltre, per gli interventi di edilizia libera, elencati nell’Articolo 6 del DPR n. 380/2001, non deve essere presentato nessun elaborato progettuale, basta una breve descrizione dell’intervento da inserire direttamente nel modello.

Infine, ai sensi dell’Articolo 119 del Decreto Rilancio n. 34 del 2020, per gli interventi di cui alla CILA Superbonus non è richiesta la Segnalazione Certificata di Agibilità.

Negozi di Cosenza

marcoredam@libero.it

Nessun Commento

Lascia un commento